PAGAMENTO MENSE SCOLASTICHE
 
Scopo
Per il pagamento delle mense scolastiche si utilizza il "buono pasto elettronico prepagato".
Ogni genitore/tutore è titolare di un “conto elettronico” virtuale e prepagato, dal quale viene detratto di volta in volta il costo del singolo pasto consumato.
Il sistema consente inoltre la possibilità, da parte dei genitori, di verificare puntualmente le presenze al servizio, nonché comunicazioni più tempestive fra il Comune e i genitori.
 
Ufficio
AMMINISTRATIVO - SETTORE CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE
 
Indirizzo
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 | 47521 -Cesena
 
Telefono 0547.356320-325-321 Fax 0547.356531
e-mail pubblicaistruzione@comune.cesena.fc.it
 
Orari
-
 
Cosa occorre
Per il ricaricare il “conto elettronico” è necessario avere a disposizione la Tessera Sanitaria del titolare del “conto elettronico” e/o il codice identificativo assegnato e procedere con una delle seguenti modalità:
- in contanti, presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Cesena, versando l’importo minimo di 30,00 Euro (o superiore a discrezione del genitore);
- on-line, con Carta di credito (CartaSi o MasterCard), collegandosi al sito www.comunecesena.ecivis.it) e utilizzando le credenziali che sono state comunicate ai genitori nel momento in cui è stata fatta la richiesta del servizio mensa;
- tramite RID, sottoscrivendo l’apposito modulo presso la propria Banca e consegnandone copia (timbrata dalla banca) al Comune, solo dopo aver eseguito la prima ricarica. Le coordinate per l’inserimento del RID sono le seguenti: (Codice SIA del Comune – AC6TK4 - seguito dal Codice Fiscale del genitore/tutore). Sul modulo RID il genitore dovrà indicare l’importo dell’addebito che il Comune disporrà mensilmente per integrare il conto elettronico; tale importo dovrà essere commisurato al numero presunto dei pasti che verranno consumati nel mese.

Il conto può essere ricaricato con una somma che può liberamente essere decisa dal genitore, in base al numero di pasti che si prevede di consumare nell’arco di tempo fino alla successiva ricarica. Il primo pagamento deve essere effettuato prima dell’inizio del servizio mensa. In caso di impossibilità, dovuto a ritardi imputabili al Comune, alla prima ricarica si deve tenere conto anche del numero dei pasti già usufruiti dall’inizio dell’anno scolastico.

Per controllare la situazione del proprio conto virtuale, ci si può collegare al sito www.comunecesena.ecivis.it e inserire le credenziali che sono state comunicate ai genitori nel momento in cui è stata fatta la richiesta del servizio mensa.

In caso di smarrimento del codice indentificativo personale, è sufficiente rivolgersi all'Ufficio Amministrativo scolastico (di persona, telefonicamente o via mail). Il codice verrà ri-trasmesso via mail o via fax.
 
Responsabile del Procedimento
Marco Fiumana
Tel: 0547.356320
e-mail: fiumana_m@comune.cesena.fc.it
 
modulo o documentazione Informativa
modulo o documentazione Procedi al pagamento on line